Home / Basket / Basket, Serie A: troppa Olimpia Milano per Cremona

Basket, Serie A: troppa Olimpia Milano per Cremona

Milano vince contro CremonaNel Monday Night di Serie A, L’Olimpia Milano torna alla vittoria. L’avversario di turno è il Vanoli Cremona, ultimo in classifica. Vittoria a mani basse per gli uomini di Sergio Scariolo che chiudono il match 78-59. Remissiva, sin troppo, la prestazione della Vanoli Cremona, che non mette mai in discussione il risultato finale. Gli uomini di Attilio Caja, mostrano evidenti lacune in fase realizzativa, ma anche dal punto di vista della costruzione del gioco; qualcosa da rivedere anche nella fase difensiva: Langford e Hairston tagliano la difesa lombarda di Vanoli come lame nel burro; entrambi chiuderanno il match in doppia cifra, rispettivamente con 17 e 15 punti.
Vitali (12 punti) e Harris (15 punti) provano a tenere a galla la squadra di Attilio Caja, ma il loro è solo un fuoco di paglia, perché Olimpia Milano gestisce e porta a casa il risultato.
Nonostante la netta vittoria contro La Vanoli Cremona, l’Olimpia Milano del patron Giorgio Armani, non pare aver risolto i problemi legati ai match precedenti, ma si sa “vincere aiuta a vincere”, e la strada imboccata dagli uomini di Sergio Scariolo sembra essere quella giusta.

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>