Ultim'ora
Home / Formula 1 / F1, James Allison torna alla Ferrari: sarà il nuovo direttore tecnico autotelaio

F1, James Allison torna alla Ferrari: sarà il nuovo direttore tecnico autotelaio

James AllisonRitorno al passato in casa Ferrari: a partire dal prossimo settembre, infatti, James Allison sarà il nuovo direttore tecnico autotelaio della scuderia di Maranello. L’ingegnere aerospaziale inglese, che ha già lavorato per la casa automobilistica italiana dal 2000 al 2004, prenderà il posto di Pat Fry. L’ex ingegnere capo di Mika Hakkinen e David Coulthard, strappato alla McLaren nel 2010, diventerà invece direttore dell’ingegneria.

L’ingaggio di Allison è un ottimo colpo di mercato fatto dalla Ferrari: al servizio di Jean Todt negli anni in cui il Circus di Bernie Ecclestone vedeva splendere la stella di Michael Schumacher, vice direttore tecnico della Renault F1 Team vincitrice del mondiale costruttori di Formula 1 nel 2005 e nel 2006 e direttore tecnico della sorprendente Lotus F1 Team fino all’8 maggio scorso, l’inglese ha infatti sempre dimostrato tutto il suo valore.

Il suo ritorno è dettato dalla necessità della Ferrari di cambiare rotta: la scuderia diretta da Stefano Domenicali, dopo le poco esaltanti prestazioni offerte nella prima parte di questa stagione, è infatti decisa a raggiungere risultati importanti. Il presidente Luca Cordero di Montezemolo, d’altronde, ha di recente chiesto ai suoi uomini una vettura in grado di lottare per la vittoria.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

james allison Luca Cordero di Montezemolo MARANELLO STEFANO DOMENICALI
Precedente: Djokovic senior attacca: ”Delusi da Nadal e Federer, non sono sportivi”
Successivo: Nadal risponde a papà Djokovic: ”Con Novak mai problemi”

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina