Home / MotoGP / Moto GP, Valencia: Marc Marquez Campione del Mondo su Honda

Moto GP, Valencia: Marc Marquez Campione del Mondo su Honda

Marc Marquez sulla pista di Valencia si prende il titolo di Campione del Mondo della classe Moto GP, il più giovane della storia, che all’esordio conquista titolo e pubblico. La gara la vince Jorge Lorenzo su Pedrosa, ma conta ben poco.

Jorge Lorenzo tenta di tenere unito il gruppo dei primi 5 per tentare di creare più difficoltà possibili a Marc Marquez, ma il Cabronçito ha saputo mantenere la calma, restando lontano dalla bagarre che vede persino una toccatina tra Pedrosa e Lorenzo. Poi il pilota della Yamaha se ne va cercando di tirarsi dietro, oltre il limite, anche Marquez, che invece resta freddo sempre sul suo standard e riesce a tagliare il traguardo terzo, passato anche da Pedrosa (cui ha letteralmente ceduto il posto).

Una splendida gara che Jorge Lorenzo vince, ma senza troppa gioia, perché Marc Marquez quest’anno ha entusiasmato tutto il mondo degli appassionati di motociclismo, perché a 20 anni all’esordio riesce a fare quello che nemmeno Valentino Rossi era riuscito a fare.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

campione del mondo honda Marc Marquez moto gp Valencia

L'Autore Rocco Sicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina